Menu

 

Select Location

Nuovo HD Sportster S – la rivoluzione

Ragazzi che vi piaccia o no la rivoluzione è iniziata, i primi segni li abbiamo già visti negli anni scorsi con alcuni nuovi modelli, non ultimo il Pan America, ma ora andando a rivoluzionare in questo modo uno dei simboli della Harley il mitico Sportster in commercio dal lontano 1957 vuol dire che ormai è veramente stata presa una nuova strada, sicuramente anche obbligata visto che sta cambiando tutto e anche il mondo delle moto deve evolversi se vuole sopravvivere nel tempo. Ma so che su questo discorso ci sono idee e visioni diverse com’è giusto che sia.

Questo nuovo Sportster S inaugura una nuova era geologica della piccola di Milwaukee ormai non più tanto piccola visto che monta il nuovo motore V-Twin Revolution Max 1250T da 121 cavalli. Tanta potenza per una moto così che darà sicuramente molte emozioni al pilota, gomme fat e sospensioni premium e forcella a steli rovesciati SHOWA da 43 mm offrono una guida sicura e ben salda a terra. Il nuovo motore Revolution Max 1250T da 1250 cc è il nuovo cuore dello Sportster S, un motore V-Twin raffreddato a liquido messo a punto per fornire una grande coppia ai bassi regimi per una ripresa bruciante.

I cerchi in lega di alluminio con un design a cinque razze montano pneumatici Dunlop/Harley-Davidson Series GT503 fat: un 180/70-R16 sul retro e un 160/70-R17 sull’anteriore. Guida bassa (sedile a 29 pollici da terra) e aggressiva con il manubrio stretto e pedane avanzate. Freni anteriore da 320 mm stretto da una pinza radiale monoblocco a quattro pistoncini Brembo e sull’anteriore disco da 260. Non mi dilungherei di più sulle caratteristiche tecniche che potete trovare un po ovunque ma poi di fatto non sono molto importanti. In una sportster quello che ha da sempre attratto è lo stile e quello che riusciva a trasmettere solo guardandola, non so come reagirà nel tempo il mercato a questo nuovo modello, lo vedremo presto… Prezzi a partire da 15900 euro.

English version: This new Sportster S inaugurates a new geological era of the little one from Milwaukee now not so small since it is equipped with the new 121 horsepower V-Twin Revolution Max 1250T engine. Lots of power for a bike so that it will surely give the rider a lot of thrills, fat tires and premium suspension and SHOWA 43mm upside-down fork offer a safe and firm ride on the ground. The new 1250cc Revolution Max 1250T engine is the new heart of the Sportster S, a liquid-cooled V-Twin engine tuned to deliver large low-end torque for a searing pickup. The aluminum alloy wheels with a five-spoke design are fitted with Dunlop / Harley-Davidson Series GT503 fat tires: a 180/70-R16 at the rear and a 160/70-R17 at the front. Low (seat 29 inches off the ground) and aggressive ride with narrow handlebars and forward footpegs. 320 mm front brakes tightened by a Brembo four-piston monobloc radial caliper and a 260 disc on the front. I would not elaborate more on the technical characteristics that you can find everywhere but then in fact they are not very important. In a sportster, what has always attracted is the style and what it was able to convey just by looking at it, I don’t know how the market will react to this new model over time, we will see it soon … Prices starting from 15900 euros.


photo by Harley Davidson

Blog Bobber Dragster Foto Harley Davidson Moto

Your Comments

You must be logged in to post a review.

Kustom Advisor

KustomAdvisor.com ha l'obiettivo di fornire informazioni sui professionisti del mondo Custom, tramite notizie fornite direttamente dagli stessi protagonisti, ma anche attraverso commenti e giudizi inseriti da tutti gli appassionati di moto e visitatori del sito. Informazioni e tante foto di Harley Davidson, Triumph, moto custom, bobber, chopper, pinup, hot rod, tattoo e tutto ciò che gira attorno al mondo delle moto, del Kustom e della Kustom Kulture...