Menu

 

Select Location

Hot Rod Racing Modello T del 1926

Ragazzi, appassionati di Hot Rod e non, guardate qua che bolide dallo stile unico. Forse a qualcuno non piace lo stile Hot Rod, è particolare e non per tutti, ma questa Modello T del 1926 ha veramente subito una trasformazioni speciale e grandiosa.

Il customizer è Mike Warren di Lobelville, nel Tennessee che ha trovato in giro solo la carcassa della Model T, tutto quel che rimaneva di questa auto, arrugginita e devastata dal tempo nessuno avrebbe mai detto che alla fine il risultato finale sarebbe stato questo. Dopo un viaggio a Bonneville il grande Mike ha deciso di realizzare questo Hot Rod per poter competere in gare di velocità. Così ha presentato questo Hot Rod al Car Craft Summer Nationals.

Partendo da una carcassa vuota, Mike ha preso pezzi da varie altre auto come l’assale rettilineo da una Ford del 1937, addirittura un grosso blocco Chevy da 454 pollici cubici preso da una barca, carburatore Holley con getto di Horsepower. Un gran lavoro dove l’intero progetto ha richiesto circa due anni per completare il tutto, considerando che Mike ha dovuto costruire gran parte della vettura partendo praticamente da zero.

English version: Ragazzi, appassionati di Hot Rod e non, guardate qua che bolide dallo stile unico. Forse a qualcuno non piace lo stile Hot Rod, è particolare e non per tutti, ma questa Modello T del 1926 ha veramente subito una trasformazioni speciale e grandiosa. Il customizer è Mike Warren di Lobelville, nel Tennessee che ha trovato in giro solo la carcassa della Model T, tutto quel che rimaneva di questa auto, arrugginita e devastata dal tempo nessuno avrebbe mai detto che alla fine il risultato finale sarebbe stato questo. Dopo un viaggio a Bonneville il grande Mike ha deciso di realizzare questo Hot Rod per poter competere in gare di velocità. Così ha presentato questo Hot Rod al Car Craft Summer Nationals. Partendo da una carcassa vuota, Mike ha preso pezzi da varie altre auto come l’assale rettilineo da una Ford del 1937, addirittura un grosso blocco Chevy da 454 pollici cubici preso da una barca, carburatore Holley con getto di Horsepower. Un gran lavoro dove l’intero progetto ha richiesto circa due anni per completare il tutto, considerando che Mike ha dovuto costruire gran parte della vettura partendo praticamente da zero.

photo by Mike Warren

Auto Blog Foto Kustom Kulture Mondo Kustom Rat , , , , ,

Your Comments

You must be logged in to post a review.

Kustom Advisor

KustomAdvisor.com ha l'obiettivo di fornire informazioni sui professionisti del mondo Custom, tramite notizie fornite direttamente dagli stessi protagonisti, ma anche attraverso commenti e giudizi inseriti da tutti gli appassionati di moto e visitatori del sito. Informazioni e tante foto di Harley Davidson, Triumph, moto custom, bobber, chopper, pinup, hot rod, tattoo e tutto ciò che gira attorno al mondo delle moto, del Kustom e della Kustom Kulture...