Menu

 

Select Location

Matchless torna con la 960 Street Scrambler

Come avrete sentito ritorna alla ribalta una società storica del mondo motociclistico, se n’è parlato parecchio, la Matchless torna con la 960 Street Scrambler.

La famosa moto utilizzata da Brando nel film “Il Selvaggio”, come vediamo dalla foto sotto, che ha fatto sognare molti giovani dell’epoca.

Dallo scorso febbraio, il marchio Matchless è stato acquistato dalla famiglia Malenotti, già famoso nel mondo del motociclismo, l’ultima impresa in campo motociclistico è stata l’acquisizione del marchio Belstaff nel 2004.

L’idea di Malenotti è di produrre e vendere da una parte abbigliamento e accessori, dall’altra moto, appoggiandosi a due società separate.

Le moto saranno prodotte nel Regno Unito, come vuole la tradizione del marchio, mentre le nuove collezioni abbigliamento 2014 sono state presentate a Pitti Uomo lo scorso giugno, e ancora per un po’ questo resta il business principale, mentre il traguardo per le moto è ancor più ambizioso della parte abbigliamento, nello specifico 70 milioni entro il 2019.

Lo spirito con il quale si vuole far rinascere la nuova Matchless segue il filone vintage. L’intenzione è di riproporre con nuovo stile le mitiche  G80, Silverhawk e Silver Arrow. Intanto la prima nuova moto col marchio della “M” alata sarà ispirata a quella che Marlon Brando, mitico protagonistta de “Il selvaggio”, e si chiamerà 960 Street Scrambler, la vediamo nella foto sotto.

Per ora del motore si conosce la cilindrata, 960 cc, ma si vede sotto che dovrebbe essere un bicilindrico in linea raffreddato a liquido col cambio in blocco e purtroppo alimentazione ad iniezione. Il telaio parrebbe un tradizionale doppia culla, affiancato da sospensioni classiche.

Come madrina per la sponsorizzazione è stata scelta non a caso la trasgressiva e chiacchierata Kate Moss, che vediamo nella foto…

Matchless-960-1

Matchless-960-2

Matchless-960-3

Matchless-960-4

Matchless-960-5

 

Blog Bobber Gruppo motociclistico Mondo Kustom Moto Prima pagina

Your Comments

You must be logged in to post a review.

Kustom Advisor

KustomAdvisor.com ha l'obiettivo di fornire informazioni sui professionisti del mondo Custom, tramite notizie fornite direttamente dagli stessi protagonisti, ma anche attraverso commenti e giudizi inseriti da tutti gli appassionati di moto e visitatori del sito. Informazioni e tante foto di Harley Davidson, Triumph, moto custom, bobber, chopper, pinup, hot rod, tattoo e tutto ciò che gira attorno al mondo delle moto, del Kustom e della Kustom Kulture...