Menu

 

Select Location

Harley Davidson special su base Evo

Girovagando nel mondo del Kustom ho trovato questa Harley Davidson special su base Evo in pieno stile old school molto interessante.

Contrariamente a quanto potrebbe sembrare guardando il motore di recente costruzione, questa special rispetta pienamente le linee classiche della vecchia scuola lo vediamo chiaramente in tutti i dettagli.

Il lavoro è stato realizzato con cura e capacità, i particolari delle varie parti sono curati e ben realizzati, senza eccessi ma con maestria.

Incorniciato in un telaio rigido, un bel motore Evo nel quale è stato incastonato l’avviamento a pedale, trasmissione secondaria ovviamente a catena, scarichi aperti in nero opaco con inserti in rame lucido sul terminale, sella in cuoio realizzata e cucita a mano, il serbatoio è un peanut da 12 lt. con un lavoro di aerografia che tecnicamente è fatto bene ma che non credo sia all’altezza della moto in particolare come disegno in se.

Parafango posteriore artigianale e corto con mini sissy bar, manubrio in chiaro old style che sovrasta una bellissima forcella con ammortizzatore a balestra, difficile da trovare in giro, e molto particolare per questo non piace a molti ma sicuramente d’effetto e che richiama senza dubbi uno stile dei primi motocicli del secolo scorso con un faro piccolo.

Gomme Firestone vintage, il tutto è impreziosito in alcuni punti con dettagli in rame lucido, sugli scarichi come già visto, sul filtro aria e sul parafango posteriore come firma dell’artista. Secondo me nell’insieme è un ottimo lavoro di livello, peccato solo per il disegno sul serbatoio. Vediamolo nelle foto qui sotto…

English version: Wandering in the world of Kustom I found this on a special Harley Davidson Evo-style old school very interesting. Contrary to what might seem looking at the engine of recent construction, this special fully respects the classic lines of the old school we see clearly in all the details. The work was carried out with care and skill, the details of the various parts are taken care of and well made, without excess but with skill. Framed in a rigid frame, a nice motor Ages in which it was embedded kick started, obviously secondary transmission chain, open drains in matt black with inserts in polished copper on the terminal, leather saddle made and sewn by hand, the reservoir is a peanut from 12 lt. with a job airbrushing is technically done well but I do not think that is the height of the bike especially as design itself. Crafts and short rear fender with mini sissy bar, handlebar plain old style overlooking a beautiful fork with leaf spring suspension, hard to find around, and very especially do not like to many but definitely in effect and that draws no doubts a style of the early motorcycles of the last century with a small lighthouse. Firestone tires vintage, all is decorated in places with details in shiny copper, on discharges as already seen, the air filter and rear fender as the signature of the artist. In my opinion as a whole is a great job level, sin only for drawing on the tank. Let us see in the picture below…

Bobber-2

Bobber-1

Bobber-4

Bobber-5

Bobber-6

Bobber-8

Softail

Softail Custom

Blog Bobber Foto Harley Davidson Kustom Kulture Mondo Kustom Moto Special ,

Your Comments

You must be logged in to post a review.

Kustom Advisor

KustomAdvisor.com ha l'obiettivo di fornire informazioni sui professionisti del mondo Custom, tramite notizie fornite direttamente dagli stessi protagonisti, ma anche attraverso commenti e giudizi inseriti da tutti gli appassionati di moto e visitatori del sito. Informazioni e tante foto di Harley Davidson, Triumph, moto custom, bobber, chopper, pinup, hot rod, tattoo e tutto ciò che gira attorno al mondo delle moto, del Kustom e della Kustom Kulture...