Menu

 

Select Location

Carlo Talamo il ricordo di un mito

Per molti giovani degli anni 80 e 90 Carlo Talamo è un mito, ha fatto conoscere e rappresentato lo stile Harley Davidson in Italia, con la sua personalità e il suo stile originale ha fatto esplodere nel cuore di molti di noi lo stile custom e fatto sognare quelle linee e cromature che solo le Harley hanno saputo trasmettere. Deciso, apparentemente ruvido e di poche parole, con lui era un prendere o lasciare no vie di mezzo, e forse è stato proprio a questo suo carattere e modo di fare che ha imposto il suo stile e dato forza alle sue idee che sono arrivate fino ad oggi con la forza che sappiamo.

Lo ricordiamo così a 18 anni dalla sua morte avvenuta a causa di un incidente stradale in sella ad una delle sue amate moto una Triumph, e si perchè Talamo oltre ad aver amato le Harley si è dedicato anche al marchio Triumph che ha contribuito a far esplodere in Italia. si perchè lui con la sua passione e le sue capacità comunicative ha creato dal nulla un mercato per Harley-Davidson e Triumph dove prima non c’era. Moto costosissime per l’epoca che pochi potevano permettersi, piene di imprecisioni e inconvenienti ma allo stesso tempo piene di stile, di unicità e di sogni che tanti avrebbero voluto avere nel proprio garage tanto da fare sacrifici per mettere assieme i milioni di lire che servivano per averne una.

Basta guardare alcune delle pubblicità che ha saputo inventare e proporci per capire la diversità da tutti gli altri marchi, e quello che voleva trasmettere. Ancora oggi attuali, tanto che guardandole fanno riemergere la voglia e la passione di allora, questo dimostra che di fatto lui e il suo stile non sono mai morte.

Blog Bobber Cafè Racer Chopper Dragster Freestyle Gruppo motociclistico Harley Davidson Kustom Kulture Mondo Kustom Moto Prima pagina , , , , , ,

Your Comments

You must be logged in to post a review.

Kustom Advisor

KustomAdvisor.com ha l'obiettivo di fornire informazioni sui professionisti del mondo Custom, tramite notizie fornite direttamente dagli stessi protagonisti, ma anche attraverso commenti e giudizi inseriti da tutti gli appassionati di moto e visitatori del sito. Informazioni e tante foto di Harley Davidson, Triumph, moto custom, bobber, chopper, pinup, hot rod, tattoo e tutto ciò che gira attorno al mondo delle moto, del Kustom e della Kustom Kulture...