Menu

 

Select Location

Zero Engineering una scelta di stile

Zero Engineering è il marchio giapponese che ha reso famoso il customizer Shinja Kimura.

Shinja ha aperto anni fa la Chabott Engineering sulla periferia di Los Angeles, e da allora la West Coast si è riempita di bellissime e desiderate special guidate da celebrità come Brad Pitt e altri personaggi della zona, ovviamente tutto questo successo ha oprtato Zero Engineering sulla ribalta mondiale producendo moto anche di serie, che vengono ormai commercializzate su scala internazionale.

zero-engineering-1

Due le “special di serie” fino ad oggicommercializzate da Zero Engineering, tutte equipaggiate con motori S&S “Vintage”, cioè repliche di storiche motorizzazioni Harley-Davidson ma con tecnologie moderne, e dotate di telaio rigido con sospensione anteriore Springer, e sono la Type 5, spinta da un bicilindrico EVO con cambio a cinque marce e telaio rigido, e la Type 6, sulla quale il motore può orientarsi su Shovelhead, Panhead o Knucklehead, tutti a sei marce.

Le vediamo rappresentate nelle immagini di questo articolo.

zero-engineering-4

zero-engineering-3

Recentemente la gamma Zero si è arricchita di un nuovo modello, la Type 9, che monta una sospensione posteriore Multi-Link appositamente studiata da Zero Eng. che ha richiesto due anni di sviluppo, cioè che hanno ottenuto è un sistema di ammortizzazzione efficace e quasi invisibile (stile softail), che garantisce confort di marcia senza rinunciare all’apprezzato e desiderato stile da rigido.
La Type9 viene prodotta con motori S&S che vanno dai 96 (1.584 cc) ai 124 c.i. (2.050 cc), con finitura naturale o nera e cambio a cinque rapporti, con trasmissione primaria scoperta da 3″, molto cool!

Non so se qualcuno di voi ha la fortuna di guidarne una, ma per il momento guardiamoci queste foto…

zero-engineering-5

zero-engineering-7

zero-engineering-6

 

Blog Bobber Harley Davidson Mondo Kustom Moto Prima pagina Special ,

Your Comments

You must be logged in to post a review.

Kustom Advisor

KustomAdvisor.com ha l'obiettivo di fornire informazioni sui professionisti del mondo Custom, tramite notizie fornite direttamente dagli stessi protagonisti, ma anche attraverso commenti e giudizi inseriti da tutti gli appassionati di moto e visitatori del sito. Informazioni e tante foto di Harley Davidson, Triumph, moto custom, bobber, chopper, pinup, hot rod, tattoo e tutto ciò che gira attorno al mondo delle moto, del Kustom e della Kustom Kulture...