Menu

 

Select Location

Sportster Custom e Scrambler by Shaw

Spesso si sente dire che per avere una moto unica e personalizzata è necessario spendere tanto, e per tale motivo molti si fermano già in partenza.

Questo pregetto realizzato da Shaw Speed ci dimostra come si può arrivare ad avere una moto particolare e per certi aspetti unica anche senza spendere un capitale, il costo totale della Harley Davidson Sportster che vediamo qui è di circa 9000 euro.

harley-1200-sportster-4

Shaw Speed è un customizzatore collegato ad un importante rivenditore Harley inglese, per tale motivo ha avuto a disposizione questa sportster XL 1200 del 2006 e su questa base si mise al lavoro per ottenere qualcosa di particolare.

Il lavoro è consistito nella sostituzione di alcune parti e altre modificate, in particolare il parafango posteriore è stato visibilmente accorciato e fatto su misura, mentre l’assetto della moto è stato abbassato sia anteriormente che posteriormente, il serbatorio è stato modificato inserendo tra l’altro una nervatura lungo il suo asse.

harley-1200-sportster-2

Come si vede monta una sella monoposto a molle in puro stile Old Style che contrasta un po con la linea Scrambler che è stata data alla moto, infatti anteriormente è presente una barra paracolpi sotto il moto e sul faro  e i pneumatici sono stati sostituiti con una serie a tasselli nello specifico sono Avon sul retro e un Metzeler Karoo Dual Sport davanti, filtro carburatore aperto e manopole old Style.

Per quanto riguarda la colorazione, i cerchioni in lega sono stati riverniciati a polvere nera e serbatoio e parafango di un azzurro anticato con logo Harley che riporta alla metà del 900.

harley-1200-sportster-1

In conclusione riteniamo sia stato fatto un buon lavoro di customizzazione su questo Sporster, rendendolo unico e interessante con un costo di realizzo contenuto.

photo by: Shaw Speed & Custom

Blog Bobber Moto Prima pagina Scrambler Special , ,

Your Comments

You must be logged in to post a review.

Kustom Advisor

KustomAdvisor.com ha l'obiettivo di fornire informazioni sui professionisti del mondo Custom, tramite notizie fornite direttamente dagli stessi protagonisti, ma anche attraverso commenti e giudizi inseriti da tutti gli appassionati di moto e visitatori del sito. Informazioni e tante foto di Harley Davidson, Triumph, moto custom, bobber, chopper, pinup, hot rod, tattoo e tutto ciò che gira attorno al mondo delle moto, del Kustom e della Kustom Kulture...