Menu

 

Select Location

MV Agusta Superveloce 800

Ammirata in tutta la sua bellezza sportiva la MV Agusta Superveloce è un capolavoro di meccanica, tecnologia e stile vintage. Con quella carena in fibra di carbonio che sembra un vestito su misura, il cupolino atile anni Settanta con quel monofaro tondo e il codino affusolato e leggero che si converte facilmente da monoposto a biposto, si può dire che è lei la più bella della sezione concept.

Anche il gruppo ottico posteriore a sezione circolare a LED come l’anteriore, elegante, compatto e del tutto inedito. Il motore un 3 cilindri MV da 798 cc di derivazione della Agusta F3 con una potenza alla ruota di 148 CV a ben 13.000 giri e una coppia di 88 Nm a 10.600 giri, per un peso di 173 kg a secco. La velocità massima dichiarata è di 240 km/h ovviamente da provare in pista, con un sound unico dato dal particolare scarico asimmetrico secondo lo schema 3 in 1 in 3, che rappresenta una novità nella produzione attuale e un omaggio alle MV Agusta del passato.

Ovviamente la posizione di guida è stata studiata per avere la massima efficacia nella guida, con le pedane regolabili che permettono di adattare la posizione, garantendo il perfetto incastonamento del pilota nel veicolo. La facilità d’uso dei comandi al manubrio e a pedale si sposa con la chiarezza d’impatto e di visione della nuova strumentazione TFT che vediamo anche nella foto sotto con una grafica dedicata e varie funzioni nuove rispetto la precedente. In produzione i primi mesi del 2020.

English version: The MV Agusta Superveloce is a masterpiece of mechanics, technology and vintage style. With that carbon fiber fairing that looks like a tailor-made suit, the seventies windscreen with that round single-head and the tapered and light tail that easily converts from single-seater to two-seater, it can be said that she is the most beautiful in the concept section . Also the rear optical group with circular LED section as the front, elegant, compact and completely new. The engine is a 798 cc 3-cylinder MV derived from the Agusta F3 with a wheel power of 148 HP at 13,000 rpm and a torque of 88 Nm at 10,600 rpm, for a dry weight of 173 kg. The declared maximum speed is 240 km / h obviously to be tested on the track, with a unique sound given by the particular asymmetrical exhaust according to the 3 in 1 in 3 scheme, which represents a novelty in current production and a tribute to the MV Agusta of the past. Obviously, the driving position has been designed to have maximum efficiency in driving, with adjustable footrests that allow you to adapt the position, ensuring the perfect fit of the driver in the vehicle. The ease of use of the handlebar and pedal controls is combined with the impact and vision clarity of the new TFT instrumentation that we also see in the photo below with dedicated graphics and various new functions compared to the previous one. In production the first months of 2020

Blog Cafè Racer Foto Moto Special , , , ,

Your Comments

You must be logged in to post a review.

Kustom Advisor

KustomAdvisor.com ha l'obiettivo di fornire informazioni sui professionisti del mondo Custom, tramite notizie fornite direttamente dagli stessi protagonisti, ma anche attraverso commenti e giudizi inseriti da tutti gli appassionati di moto e visitatori del sito. Informazioni e tante foto di Harley Davidson, Triumph, moto custom, bobber, chopper, pinup, hot rod, tattoo e tutto ciò che gira attorno al mondo delle moto, del Kustom e della Kustom Kulture...