Menu

 

Select Location

Il lato vintage della nostra passione

Capita spesso di vedere e analizzare moto custom futuristiche, supermoderne e tecnologiche, alcune molto belle da vedere e con potenze che fino a un po di anni fa erano impensabili, e non so a voi ma a me capita che in quei momenti si rischia di dimenticare il lato vintage della nostra passione.

Un lato vintage che è fatto di storia, di foto in bianco e nero consumate dal tempo, di moto arruginite e scolorite, di motori che perdono colpi e olio, di corse su circuiti sterrati pieni di polvere, di linee classiche e old school che ricordano i primi decenni del 900.

In quegli anni le moto erano un sogno spesso irraggiungibile, in certi casi un’azzardo, a volte un’alternativa obbligata all’auto troppo costosa, o un modo per evadere o distinguersi da altri.

Guardando le foto sotto tutto ciò emerge forte e si fa un salto indietro, quando la moto era vissuta forse in modo diverso da oggi, erano moto vive con una propria anima e che a volte decidevano loro se portarci o meno a destinazione, ma anche questo era il “bello” di essere un biker.

Credo che spesso faccia bene riguardare queste foto e ricordare da dove sono nate le nostre moto, la nostra passione, quali erano le condizioni e gli sforzi iniziali per far crescere marche grandiose come le Harley Davidson, le Triumph, BMW, le Indian, le Guzzi e tante altre, di cui molte oggi non ci sono più per vari motivi.

Ricordare la storia molto spesso serve a capire meglio anche il presente e a vedere le moto di oggi in modo diverso… è un piacere da sperimentare!

 

HarleyVintage-0

HarleyVintage-2

HarleyVintage-3

HarleyVintage-4

HarleyVintage-5

HarleyVintage-6

HarleyVintage-7

HarleyVintage-8

HarleyVintage-9

HarleyVintage-10

HarleyVintage-11

HarleyVintage-12

Blog Bobber Cafè Racer Chopper Harley Davidson Mondo Kustom Prima pagina

Your Comments

You must be logged in to post a review.

Kustom Advisor

KustomAdvisor.com ha l'obiettivo di fornire informazioni sui professionisti del mondo Custom, tramite notizie fornite direttamente dagli stessi protagonisti, ma anche attraverso commenti e giudizi inseriti da tutti gli appassionati di moto e visitatori del sito. Informazioni e tante foto di Harley Davidson, Triumph, moto custom, bobber, chopper, pinup, hot rod, tattoo e tutto ciò che gira attorno al mondo delle moto, del Kustom e della Kustom Kulture...