Menu

 

Select Location

Ignuda una bella special su base BMW

La creatività e la passione è la benzina che spinge ogni appassionato di moto e di custom a modificarsi la propria moto in base ai propri gusti e sogni.

Abbiamo visto già in altre occasioni dei lavori fatti da “non professionisti” che hanno dato vita ad ottimi risultati e a lavori molto interessanti.

Anche in questo caso possiamo ammirare il lavoro fatto dal nostro amico Mirko Leonardi su di una BMW R 1100 che ha portato alla realizzazione della “Ignuda”, nome molto esplicativo…

Vediamo i lavori fatti dalle parole di Mirko:

“Siamo partiti da una BMW R 1100 S del 2004, la prima cosa che era obbligatoria è stato rimuovere completamente tutta la carena e capire cosa poteva venirne fuori. La differenza tra questa BMW è gli altri modelli facilmente modificabili è la quantità industriale di elettronica che la BMW ha utilizzato in questa moto, sotto il corpo serbatoio ci sono rele, centraline, che difficilmente potevano essere nascoste da un qualsiasi serbatoio di media tara.

La parte sotto il serbatoio è stata completamente smontata e sono stati ottimizzati gli spazi utilizzando una tanica leggermente più piccola per fare spazio a tutto il resto (il serbatoio originale molto generoso non faceva il caso nostro) quindi ricostruzione a mano di una tanica più piccola,riposizionamento di centraline e relè.

Tagliato ovviamente il telaio sotto sella per dare una linea più aggressiva e che richiamasse le MotoGP, cioè linea a punta posteriore, ma che strizza l’occhio alle poderose giapponesi anni 80/90. Il serbatoio della goldwing faceva il caso nostro. Quindi sella fatta a mano con doppia stoffa che da un tono secondo noi più aggressivo (e che non richiamasse le ormai stanche linee e colori delle classiche cAfe racer, tutte ormai troppo uguali secondo me). Credo si possa definire la miss Brown come un aggiornamento delle classiche cAfe racer, che richiamano a stili e linee molto vecchiE, se molti utilizzano linee anni 60/70, noi ci spingiamo più avanti facendo richiami a moto più moderne. Il resto della BMW è rimasto invariato, quindi ciclistica perfetta e intatta, fianchetti laterali fatti a mano da un esperto carrozziere, linee filanti e marmitte originali fanno in modo che la miss Brown abbia una linea aggressiva e comoda alla guida. Guidabilità eccellente!!!! Sono stati tolti almeno 20 chili di ‘monnezza’… ”

Guardiamola meglio nelle foto sotto…

Ignuda-5

Ignuda-6

Ignuda-7

Ignuda-4

Ignuda-1

Ignuda-2

Ignuda-3

Blog BMW Cafè Racer Foto Moto Special

Your Comments

You must be logged in to post a review.

Kustom Advisor

KustomAdvisor.com ha l'obiettivo di fornire informazioni sui professionisti del mondo Custom, tramite notizie fornite direttamente dagli stessi protagonisti, ma anche attraverso commenti e giudizi inseriti da tutti gli appassionati di moto e visitatori del sito. Informazioni e tante foto di Harley Davidson, Triumph, moto custom, bobber, chopper, pinup, hot rod, tattoo e tutto ciò che gira attorno al mondo delle moto, del Kustom e della Kustom Kulture...