Menu

 

Select Location

Harley Shovelhead Salt Racer del 1974

Vediamo oggi questa special Harley Shovelhead Salt Racer del 1974 completamente modificata e lavorata in pieno stile rat, con un sistema di invecchiamento di ogni parte che è molto interessante.

La moto che vediamo qui appartiene a Todd dei Bent Brothers Custom Motorcycles a Boise , Idaho –  Stati Uniti, che ha realizzato nel 2009.

Non è difficile notare che il tema principale di questa special sono i fori, che ricoprono gran parte dei pezzi della moto, sicuramente questo ha alleggerito un po il peso e ha dato un effetto particolare anche sulla forcella springer.

Di lato ha una linea filante e profilo molto basso, il telaio è stato preso da una vecchia moto e il motore  è uno Shovel del 74 che è stato ricostruito, primaria a cinghia e cambio a 4 marce con sistema di cambio manuale a leva con pomello bianco.

Bello il serbatoio Peanut con livello benzina esterno a tubo, totalmente invecchiato con effetto ruggine, che ricopre tutta la moto, molto particolari gli scarichi artigianali con terminali che sembrano la canna di una mitragliatrice.

Inoltre come vediamo non ha batteria e l’accensione è così possibile solo a Kick, in vero stile old school!

Bella la grande sella di cuio invecchiato con spaccature che sembra si portino dietro tutti gli anni di storia dell’Harley.

Guardiamoci le foto e i vari dettagli di questa rat bike, sicuramente sono uno spunto per idee e progetti futuri…

1974_Harley_Shovelhead_2

1974_Harley_Shovelhead_3

1974_Harley_Shovelhead_4

1974_Harley_Shovelhead_5

1974_Harley_Shovelhead_6

1974_Harley_Shovelhead_7

1974_Harley_Shovelhead_8

1974_Harley_Shovelhead_9

1974_Harley_Shovelhead_10

1974_Harley_Shovelhead_11

1974_Harley_Shovelhead_12

Blog Bobber Chopper Harley Davidson Kustom Kulture Mondo Kustom Moto Prima pagina Special ,

Your Comments

You must be logged in to post a review.

Kustom Advisor

KustomAdvisor.com ha l'obiettivo di fornire informazioni sui professionisti del mondo Custom, tramite notizie fornite direttamente dagli stessi protagonisti, ma anche attraverso commenti e giudizi inseriti da tutti gli appassionati di moto e visitatori del sito. Informazioni e tante foto di Harley Davidson, Triumph, moto custom, bobber, chopper, pinup, hot rod, tattoo e tutto ciò che gira attorno al mondo delle moto, del Kustom e della Kustom Kulture...