Menu

 

Select Location

Harley Shovel 1968 Custom Bobber

Oggi vediamo questo splendido bobber realizzato da Lucky Charm Choppers sulla base di un motore ShovelHead del 1968 FLH 80 pollici cubici, che ha chiamato HotRod.

Shovel3

I lavori fatti sono moltissimi come molti sono i componenti realizzati appositamente per questo special come vediamo dalle varie foto. Ad esempio il parafanfo posteriore è stato piegato a mano e tagliato per esporre il più possibile la gomma posteriore ma allo stesso tempo è stato plasmato in modo che lo avvolga delicatamente sfiorandolo il più possibile.

Il lavoro è partito da un telaio hardtail nel quale è stato incastonato lo splendido Shovelhead del 1968 finement cromato in vari punti per dare un tocco di classe, di senso di luccicante freschezza e di lusso retrò. il tutto contornato da una verniciatura di alto livello metal flake giallo con sfumature nere che in certi punti ricordano le squame di un pesce.

Shovel

In puro stile Old Style bobber la moto è stata dotata di frizione a pedale sulla sinistra e di cambio manuale come si vede dalla foto sotto, che seppur scomodo da gestire da una connotazione retrò senza mezzi termini, abbinati alla sella minimale a molle quasi senza imbottitura e agli scarichi artigianali in stile anni 70.

Shovel2

Il motore Shovel del 1968 è in gran parte originale , fatta eccezione per i pistoni S & S , le valvole Kibblewhite , e aste S & S con tubi Colony . La distribuzione primaria è a cinghia scoperta e la secondaria ovviamente a catena.

Shovel4

Le aste dei bilancieri Shovelhead sono stati divisi e cromati accuratamente, il carburatore è un Union Skinners dotato di un copri filtro cast di bronzo fatto a mano da Lucky Charm Choppers, Il serbatoio dell’olio a barilotto accuratamente tornito e cromato, mentre il manubrio a T di media altezza assolutamente in stile chopper Ease Rider.

Inoltre le leve e i comandi della frizione sono stati ricavati dal pieno e dotati di fori  che danno in bellissimo effetto.

Shovel5

Per concludere come si vede dalla 2° foto il serbatoio del carburante è un’opera d’arte con diverse rientranze e scanalature che assieme alla verniciature bicolore da un’aspetto fantastico .

Questo bellissimo lavoro è già stato riportato su varie riviste del settore e apprezzato da molti customizzatori internazionali, tutto ciò basta a dimostrare la bellezza e qualità della moto.

 

Blog Bobber Chopper Harley Davidson Prima pagina , ,

Your Comments

You must be logged in to post a review.

Kustom Advisor

KustomAdvisor.com ha l'obiettivo di fornire informazioni sui professionisti del mondo Custom, tramite notizie fornite direttamente dagli stessi protagonisti, ma anche attraverso commenti e giudizi inseriti da tutti gli appassionati di moto e visitatori del sito. Informazioni e tante foto di Harley Davidson, Triumph, moto custom, bobber, chopper, pinup, hot rod, tattoo e tutto ciò che gira attorno al mondo delle moto, del Kustom e della Kustom Kulture...