Menu

 

Select Location

Mukkio

  • header

Mucchietto Stefano, in arte MUKKIO, si diverte con la matita e i colori sin dalle scuole elementari, ma con il tempo non si accontenta di disegnare solo su foglio…comincia così a creare adesivi che andranno a personalizzare tutti i motorini e le vespe degli amici.

Successivamente passa alle t-shirt…un successone, tanto che all’età di 17 anni le richieste sono davvero tante e ci “da un taglio”….”questa è una mia passione e tutti sti tosi me stressa ea vita, eora o i speta o ea maia i se a fa!”.

Da sempre attratto dal grande Jimi Hendrix e dai favolosi anni 70′…ecco che il passo al mondo bikers è breve e una sera camminando in Prato della Valle a Padova s’incanta a guardare 3 choppers, i cui serbatoi erano decorati con le intramontabili FLAMES (…chi non ricorda la moto di Billy in Easy Rider!?).
Rimane ad aspettare uno dei proprietari per chiedergli come avrebbe dovuto fare per arrivare a disegnare i serbatoi come quelli e conobbe Taraki, Adriano Zanoni che gentilmente gli consigliò di munirsi di un aerografo.
Da quel giorno Flames e Scallops sono nella sua mente…si lancia senza pensarci un attimo in quest’avventura e ben presto si fa conoscere con i suoi lavori, subito apprezzati per la cura, la fluidità e la plasticità della mano.

Passano gli anni e tra un rigido Evolution e un indimenticabile Panhead in puro stile seventies si stanca della freddezza dell’aerografo e inzia ascoprire l’arte del pinstriping.Frequenta un corso accanto al grande Herb Martinez e da quel momento in poi il pennello a spada diventa l’unico strumento per decorare caschi, moto e qualsiasi cosa a lui richiesta.
Non disdegna ancora qualche lavoro con l’aerografo misto al pinstriping ma rivela “quanto piu caldo è un lavoro a pennello…!“.

Place Categories: Artisti and Pinstriping

Place Your Review

You must be logged in to post a review.

Report this?

Send To Friend

Captcha Verification
captcha image

Send Enquiry

Captcha Verification
captcha image

Claim Listing

What is the claim proccess?

Captcha Verification
captcha image

Kustom Advisor

KustomAdvisor.com ha l'obiettivo di fornire informazioni sui professionisti del mondo Custom, tramite notizie fornite direttamente dagli stessi protagonisti, ma anche attraverso commenti e giudizi inseriti da tutti gli appassionati di moto e visitatori del sito. Informazioni e tante foto di Harley Davidson, Triumph, moto custom, bobber, chopper, pinup, hot rod, tattoo e tutto ciò che gira attorno al mondo delle moto, del Kustom e della Kustom Kulture...