Menu

 

Select Location

Arlen Ness un mito

Ricordiamo un mito senza tempo, un grande del motociclismo mondiale, della progettazione e del mondo custom degli ultimi decenni.

Nato nel 39 in California, ha da sempre vissuto la sua passione per le 2 ruote anche se all’inizio come sempre non è stato facile. Le sue prime costruzioni furono fatte nel garage della sua casa a San Leandro, in California, ma all’inizio degli anni ’70 si era trasferito in un negozio sulla East 14th Street. Ness è stato riconosciuto per il suo stile pittorico unico e per lo sviluppo di una linea di componenti per motocicli personalizzati. La sua popolarità crebbe quando costruì nuove moto custom che dopo poco apparvero sulle riviste di moto specializzate. Da li inizia la sua carriera che non è mai terminata fino ai giorni nostri.

Vari i modelli che ha progettato con uno stile unico tra i principali il popolare stile Digger, alcuni modelli li vediamo sotto. Ness rimarrà nella storia del custom per sempre, un mito senza tempo come le sue splendide creazioni!


Bagger Blog Bobber Brat Chopper Digger Dragster Freestyle Harley Davidson Kustom Kulture Mondo Kustom Moto Primo piano , , ,

Your Comments

You must be logged in to post a review.

Kustom Advisor

KustomAdvisor.com ha l'obiettivo di fornire informazioni sui professionisti del mondo Custom, tramite notizie fornite direttamente dagli stessi protagonisti, ma anche attraverso commenti e giudizi inseriti da tutti gli appassionati di moto e visitatori del sito. Informazioni e tante foto di Harley Davidson, Triumph, moto custom, bobber, chopper, pinup, hot rod, tattoo e tutto ciò che gira attorno al mondo delle moto, del Kustom e della Kustom Kulture...