Menu

 

Select Location

New Old Stock

  • tt1

Con un bagaglio di emozioni, soddisfazioni e soprattutto numerose fratture comincia la tanto sognata ricerca del bicilindrico americano. Un tangibile aiuto mi è stato fornito dal mio carismatico amico Pietro Mazzacchera, meccanico e grande estimatore di Harley Davidson dai tempi delle prime trasformazioni chopper negli anni 60, nate all’interno della sua officina piena di pezzi di ferro,che oggi potrebbero far sballare qualsiasi collezionista! Finalmente, grazie a lui acquisto uno Sportster 1000, del 1973 rigorosamente nero, che riporterò allo stato originale vista la chopperizzazione del precedente proprietario, tale Luigi, un vero hippye dell’epoca…
Essendo, allora difficoltosa la reperibilità dei pezzi di ricambio si era resa necessaria la costruzione di una rete di scambio amichevole, un “tam-Tam” tra appassionati costituito da “dritte” tecniche e non, per convivere con queste strane creature. Nasce così, per gioco o per passione “New old stock”,che non a caso significa in lingua yankee un ricambio nuovo ma di vecchia costruzione. Rigorosamente genuine.
Per quanto riguarda i nostri progetti futuri, cominceremo con la costituzione di un “WLA Italian club”, non solo riservato ai possessori dei mitici flathead ma a chiunque volesse avvicinarsi a questo mondo d’epoca e non. In programma il 18 agosto 2002 ci sarà un raduno a Breda, in Olanda dedicato alle 750 Usa ma aperto a tutti, sicuramente saremo presenti come nelle precedenti manifestazioni come i Super Rally di tutta Europa, Stratford 89(UK), Heure 90 (B), Murazzano 93 (I), Nenzing 96(A), Wiener Neustadt 99 (A), Igoumenitsa 2001(GR).
Molti chilometri fatti di piacevoli incontri e spiacevoli inconvenienti, ma riportando sempre le “vecchiette” a casa stracolmi di soddisfazioni.
Se avete bisogno di un consiglio, sia tecnico o un particolare della vostra HD, come colorazione originale, accessoristica, abbigliamento e quant’altro, disponiamo di materiale cartaceo (manuali in italiano, depliants, part list dal 1930 alle twin cam) o acquistare ricambi usati che troverete presto sul nostro sito. Grazie di averci consultato, sperando di sentirci o, ancora meglio,incontrarci al prossimo raduno o mercatino d’epoca.
Ah, dimenticavo, chi vi ha incastrato per qualche minuto è il “Papa Nero”al secolo, Massimo Brutti

Place Categories: Aftermarket, Motorcycles, Riparazione and Vendita

Place Your Review

You must be logged in to post a review.

Report this?

Send To Friend

Captcha Verification
captcha image

Send Enquiry

Captcha Verification
captcha image

Claim Listing

What is the claim proccess?

Captcha Verification
captcha image

Kustom Advisor

KustomAdvisor.com ha l'obiettivo di fornire informazioni sui professionisti del mondo Custom, tramite notizie fornite direttamente dagli stessi protagonisti, ma anche attraverso commenti e giudizi inseriti da tutti gli appassionati di moto e visitatori del sito. Informazioni e tante foto di Harley Davidson, Triumph, moto custom, bobber, chopper, pinup, hot rod, tattoo e tutto ciò che gira attorno al mondo delle moto, del Kustom e della Kustom Kulture...